Ricerca di mercato Next item Il cuore del progetto...

Ricerca di mercato

Oggetto dello studio è stato il basso numero di piscine private in Italia rispetto ad altri paesi con condizioni climatiche e ricchezza pro capite similari. I dati su ci si fonda e il presupposto iniziale della ricerca derivano dal patrimonio catastale italiano censito, che conta un totale di 36 milioni di abitazioni di cui circa 2,5 milioni con un giardino di pertinenza.

Questo patrimonio catastale unico in Europa, genera delle condizioni molto favorevoli ma non spiega le ragioni di un numero di piscine così limitato, circa 130000 piscine installate nel numero di installazioni annuali. Abbiamo intervistato un campione di potenziali clienti e di possessori di piscine, richiedendo le ragioni di questa sproporzione e sono emersi questi freni all’acquisto.

La comparativa fotografica che alleghiamo spiega le differenze del prodotto Biodesign rispetto alle tradizionali piscine.

Costi di mantenimento

I costi di mantenimento di una piscina dipendono dall’uso che se ne fa, il disagio maggiore per un proprietario è la manutenzione anche durante il periodo di non utilizzo. Biodesign invece, può rimanere per intere stagioni in modalità lago per poi ridiventare una piscina quando si deciderà di riutilizzarla, senza mai deturpare il paesaggio circostante.

Lavori di costruzione molto lunghi e invasivi

Tecnopool consente tempi di installazione molto rapidi, un solo interlocutore e soprattutto un bassissimo impatto di costruzione. Dimenticati dei lavori di costruzione complessi ed estremamente invasivi.

Difficoltà di inserimento nel giardino

Tecnopool crea un nuovo ambiente in perfetta armonia con il paesaggio, perfettamente integrato con il giardino, diventando un elemento di arredo unico.

Esteticamente poco gradevole quando chiusa

Tecnopool è in tutte le stagioni anche in quelle più rigide un elemento di arredo per il tuo giardino, non teme il gelo.

Autorizzazioni complesse o maggiori tasse

Tecnopool è una tecnologia non invasiva, una tecnologia come quella dei laghetti perfettamente certificata, senza cementi armati o inquinamenti ambientali, risulta così molto più semplice ottenere le concessioni e non rischiare aumenti di tassazione dell’immobile.

Utilizzo limitato

Tecnopool è arredata esattamente come un ambiente della casa in modo da offrire il massimo della vivibilità, sedute, spiagge e zone di benessere consentono si trasformare la tua piscine in una piccolo Spa da giardino.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *