Piscine a sfioro
Le piscine a sfioro con le loro linee pulite, si integrano perfettamente all’interno di ogni giardino, donando eleganza, ordine e freschezza. Realizzate solo con i migliori materiali, sono completamente personalizzabili durante la fase progettuale.
A differenze delle altre tipologie di piscine, le piscine a sfioro hanno linee più pulite, e lo specchio d’acqua del bacino risulta più grande e piacevole alla vista. Nelle piscine a sfioro l’acqua è rasente al bordo vasca e, cadendo in una canaletta perimetrale, viene convogliata in una vasca di compenso.
Da qui viene aspirata e depurata dal sistema di filtraggio e rimessa in piscina attraverso bocchette disposte sul fondo o a parete, a seconda della conformità della vasca, per permettere la massima uniformità di distribuzione dell’acqua sterilizzata e filtrata.
La canalina può essere coperta da una griglia, solitamente in ABS bianco o colorato, ma si possono anche utilizzare elementi in legno, pietra, oppure riempita con materiali diversi come ad esempio ciottoli di vario colore e dimensione.
Add Comment